itenfrdeples
facebook twitter google+ instagram tripadvisor
blog

I piu Letti

Venerdì, 25 June 2021 15:20

International Coffee Tasting: Assegnate Le PLATINUM MEDAL 2021, Riparte Con Una Nuova Edizione

Rate this item
(0 votes)

Le italiane Lavazza e Torrefazione Griso, le cinesi Luckin Coffee e Guangdong Shunda e la taiwanese GB5 Lab vincono la Platinum Medal 2021 di International Coffee Tasting. Ed è già partita una nuova edizione del concorso
Il test finale, svolto il 16 marzo scorso presso Hub Coffee Lab, ha premiato 5 caffè tra i 367 di 13 paesi che si sono sfidati nel 2020/21 in diverse sessioni. In una competizione come International Coffee Tasting in cui è difficilissimo giungere alla Gold Medal, ottenere la Platinum Medal è un riconoscimento eclatante alla qualità del proprio caffè, un suggello a un lavoro di grande dettaglio sul prodotto.
Infatti, non solo i giudici operano completamente alla cieca nel quadro delle più severe norme di analisi sensoriale e sotto controllo statistico, ma per l’assegnazione delle Platinum Medal si è andati oltre il meccanismo usuale, prevedendo per ogni caffè un doppio assaggio da parte di tutti gli assaggiatori, e poi elaborando statisticamente i dati come previsto dalla severa metodologia in uso.
Considerato il successo dell’edizione passata di International Coffee Tasting - che premia i caffè migliori dal 2006 – è già stata avviata una nuova competizione, come sempre con il supporto scientifico del Centro Studi Assaggiatori e della società di consulenza Good Senses.
Per il mondo del caffè risulterà un grande momento di visibilità, per le aziende una via per aumentare la propria reputazione e, per gli oltre 12.000 allievi che hanno conseguito la patente Iiac, un fantastico momento di aggiornamento.
Il regolamento aggiornato e la domanda d’iscrizione sono già disponibili a: www.internationalcoffeetasting.com.

L'assaggio                                                  platinum2021

Read 181 times